Mancano i medici di base nel distretto Valtaro-Valceno

Borgotaro – Durante il consiglio comunale si è molto discusso per quanto riguarda i problemi del distretto sanitario e una parte rilevante è stata occupata dalla problematica della carenza dei medici di base.

Giuseppina Rossi, direttrice del distretto sanitario Valtaro-Valceno, afferma che stiamo vivendo un momento non favorevole per quanto riguarda la medicina generale.

Demograficamente siamo arrivati a un punto dove si sta verificando un’uscita importante di professionisti che hanno fatto la storia della medicina generale per quanto riguarda il nostro territorio e questo comporta la necessità di reperire Giuseppina Rossi, direttrice del distretto sanitario Valtaro-Valcenoe altre figure.

Afferma inoltre che le difficoltà sono anche dovute al fatto che l’università non ha formato sufficienti figure da poter essere utilizzate in questi contesti.

In una condizione in cui l’offerta è sproporzionata alla domanda i medici tendono a scegliere quei contesti in cui loro sono più favorevoli per cui la Valtaro e la Valceno sono in difficoltà. Nonostante queste difficoltà si stanno studiando tutte le soluzioni possibili per non creare carenza nel nostro territorio e per poter continuare a garantire tutti i livelli d’assistenza.

Clicca sull’immagine che segue per vedere il servizio andato in onda nel TG di RTA Parma.

Vi ricordiamo che il TG va in onda dalle ore 19.00 sul canale 89.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento