3 centauri coinvolti in un incidente ad Ozzano nel tardo pomeriggio di oggi.

[Maggiori informazioni, e le immagini delle operazioni di soccorso, nel TG di domani, lunedì 3 ottobre, alle ore 19.00 sul canale 89]

Un incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio, domenica 2 ottobre, a Ozzano Taro nella zona del distributore di fronte il museo Guatelli.

Attorno alle 18.00 due motociclette si sono scontrate.  

Su una moto due giovani (un ragazzo ed una ragazza) sull’altra un uomo.

La dinamica è in via di accertamento, sta di fatto che uno dei due mezzi , dopo aver divelto la staccionata di protezione, ha terminato  la corsa sulla pista ciclopedonale che affianca la strada statale della Cisa che collega Ozzano a Riccò .

Sul posto la centrale operativa 118 Emilia Ovest ha inviato a sirene spiegate automedica ed ambulanza della Croce Verde Fornovese, che sono arrivate in pochissimi minuti, ed una seconda ambulanza della Assistenza Volontaria di Collecchio.

Appena giunti sul posto i sanitari si sono accertati delle condizioni di salute delle persone coinvolte e, dopo averle caricate sulle ambulanze, hanno provveduto al loro trasporto verso l’ospedale maggiore di Parma.  Le due ambulanze sono state accompagnate dal personale dell’automedica di Fornovo.

Nulla di grave per le persone coinvolte che hanno riportato ferite tra la lieve  e la media gravità

Sul posto anche una pattuglia della polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense. Gli agenti si sono occupati di tenere in sicurezza le operazione di soccorso, in seguito hanno provveduto a regolare l’intenso traffico di rientro dall’Appennino.

Il traffico è stato temporaneamente dirottato all’interno del distributore durante le operazioni necessarie ad effettuare i rilievi di legge

Rallentamenti e code specie in direzione Parma.

Le operazione per i soccorsi e le verifiche di legge sono durate meno di un ora.

GRAZIE a Cesare per la segnalazione e le immagini.

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento