Fornovo Domani 27 Luglio ore 21 il Grande Cinema alla Corte Bertorelli rassegna Sentieri Urbani

Fornovo Taro

La rassegna “Sentieri Urbani” della Pro Loco è pronta per affrontare il secondo appuntamento narrativo e musicale di un altro luogo simbolo del paese di Fornovo.

Dopo il felice esordio in Piazza Matteotti del 13 Luglio scorso con Totò e la Commedia Napoletana interpretati dalla cantante Annamaria Senatore e alla Chitarra Daniele Mariotti, in una ricostruzione ambientale quasi naturale, ammagliando il pubblico intervenuto.

Mercoledì 27 Luglio, invece in secondo step tra i luoghi simbolo del paese.

Alle ore 21 nell’antica Corte dei Bertorelli di Via Punica con ingresso dal portone di Via Dei Collegati, che conosceremo grazie al racconto storico dell’Associazione Melorosa con ritrovo alle ore 20,30 davanti al piazzale della Pieve,

è di scena un programma avvincente di “Urban Cine Music”.

Pierluigi Puglisi, pianista e docente al Conservatorio Boito di Parma e Luca Tiberini, pianista e tastierista, daranno vita ad un concerto dedicato alle colonne sonore dei capolavori del cinema mondiale per invitarci ad indagare non solo il magico connubio fra musica e immagini, ma anche fra luoghi, impianti formali e vita vissuta.

Lo spettacolo sarà preceduto da un filmato che contrappone i grandi attori del film in bianco nero a quelli dei giorni nostri con le colonne sonore di un tempo e i colossal moderni.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella Pieve Romanica

 

Lascia un commento