FORNOVO individuati i responsabili del furto in un esercizio commerciale del paese

I carabinieri della Stazione di Fornovo Taro, hanno denunciato all’autorità giudiziaria due persone, responsabili di furto e ricettazione e recuperato, restituendola al legittimo proprietario,  la refurtiva di cui si erano appropriati  a metà luglio presso un esercizio commerciale di vendita di articoli vari di quel comune.

    I beni asportati, del valore complessivo di circa 3000 euro,  comprendevano articoli che potevano essere utilizzati per l’organizzazione di una  festa: casse Bluetooth, un televisore, parrucche, borse, una griglia elettrica, scatole di petardi, cuffie Bluetooth, dispositivi di pompaggio elio e altri articoli di questo tipo.

 Proprio la natura della merce rubata ha indirizzato le indagini dei Carabinieri che, visionando le telecamere del negozio e raccogliendo le dichiarazioni del titolare, hanno individuato alcuni sospettati tra i clienti che alcuni giorni prima del furto si erano recati presso l’esercizio per informarsi su oggetti simili a quelli poi rubati, ma senza poi acquistarli. 

        In base alle informazioni ricevute dal denunciante e grazie alla conoscenza del territorio e della popolazione, riuscivano ad identificare una delle persone in questione, ritratte nelle immagini delle telecamere. Successivamente,  acquisendo informazioni in paese,  i militari venivano a conoscenza di una festa avvenuta proprio nei giorni successivi al furto, tra i cui organizzatori vi era anche un soggetto precedentemente individuato.

Proprio nel garage dell’abitazione di quest’ultimo, poi denunciato per ricettazione, i militari hanno rinvenuto e recuperato 2 borsoni con all’interno la refurtiva, che  veniva successivamente restituita all’avente diritto.

    Durante le operazioni inoltre i carabinieri hanno sorpreso  un secondo complice che tentava di introdursi nel garage per recuperare parte della refurtiva.  Identificato e accompagnato in caserma, messo alle strette ammetteva di aver partecipato al furto della merce e pertanto è stato denunciato per furto aggravato.

Lascia un commento