Rally del Taro 2022 vincono Rossetti-Fenoli per la quarta volta consecutiva

Alta Val Taro, 28-29 Maggio 2022  – Rally internazionale del Taro.

Torna alla grande con 160 equipaggi, il Rally del Taro, arrivato alla 28° edizione, organizzato dalla Scuderia San Michele.

Pioggia, grandine durante lo shake down del sabato, e una interruzione di oltre un’ora per assistere un giudice di gara colto da infarto, non hanno scoraggiato i numerosi spettatori che si sono riversati lungo il tragitto delle otto prove speciali in programma a Montevacà, Tornolo e alla Folta. 

Per la quarta volta consecutiva vince l’equipaggio Rossetti Luca e Fenoli Manuel su Skoda Fabia del Team Biella Corse, in 1 ora 1 minuto e 4 secondi

Secondi gli sloveni  Avbelj Bostjan e Andrejka Damijan su SKODA FABIA con un distacco di ventuno secondi.

Terzi, i grandi attesi di questo 28° Rally internazionale del Taro, la coppia norvegese-svedese Ostberg Mads, e Barth Benne Patrick, distaccati di 28 secondi.

Buone le prestazioni del colori locali:

8° assoluto la coppia Bedoniese Federici Fabio e Bardini Mattia su Volkswagen Polo  del Team CST Sport distanziati di 1 un minuto e 44 secondi

33°  assoluto il bedoniese Federici Flavio e il reggiano Costi Stefano su. Renault Clio, del Team LGM Rally.

Mentre, su un percorso ridotto,  il Rally Nazionale è stato vinto dalla coppia  Bedoniese Luca Bertani e Oppimitti Stefano su Skoda-Fabia del Team ALMA Racing con il tempo complessivo di 34 minuti e 39 secondi.

A premiare i primi tre classificati del Rally Internazionale, i Sindaci dei Comuni di Borgotaro, Bedonia, Compiano, Tornolo e Albareto.

Il giudice di gara trasportato al pronto soccorso, è stato assistito dagli stessi concorrenti, in particolare da una infermiera professionale che gli ha salvato la vita. Ora si trova ricoverato in terapia intensiva ma tutto sommato in buone condizioni.

Lascia un commento