Spacciatore 46enne arrestato con 50 dosi di metanfetamina in cristalli

Nel primo pomeriggio di ieri, nel corso ad un servizio volto al contrasto dei reati inerenti le sostanze stupefacenti nella zona della Stazione ferroviaria, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha riconosciuto, a bordo di un’autovettura, un 46enne di origine filippina noto quale spacciatore di metanfetamina in quanto già arrestato nel 2020. 

Alla vista della “gazzella”, egli ha tentato di allontanarsi ma è stato immediatamente fermato in Via Alghero. Da subito ha manifestato un ingiustificato ed eccessivo nervosismo che ha convinto i militari a procedere con una perquisizione personale e veicolare. All’interno del mezzo è stato rinvenuto nascosto tra la tappezzeria e la guarnizione in gomma del profilo della portiera un involucro in cellophane termosaldato, contenente sostanza stupefacente del tipo metanfetamina in cristalli (comunemente denominata “Shaboo”), del peso complessivo di gr.5. 

La quantità di sostanza stupefacente rinvenuta (sostanza sintetica ed inodore che induce un fortissimo effetto psicotropo sugli assuntori), proprio a causa dei fortissimi effetti che induce, viene spacciata in dosi da 0,1 gr. circa, ad un prezzo che varia dai 30,00 ai 50,00 euro a dose (1 grammo di sostanza = 10 dosi). 

Al termine delle formalità di rito è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento