La CURA SI FERMA IN PIANURA. Come andare da Collecchio a Borgotaro per la guardia medica

Abbiamo intervistato la sindaca di Ferriere Carlotta Oppizzi, sindaca che si è unita alla lotta dei sui cittadini contro una assurda decisione del sistema sanitario, quella di costringere gli ammalati del suo comune a fare dai 54 ai 110 Km di strade di MONTAGNA  per raggiungere LA GUARDIA MEDICA.

Trasformando i KM in minuti  è come se dicessimo ai cittadini di Collecchio che la guardia medica più vicina si trova a Borgotaro (ma per alcuni delle frazioni anche a Bedonia  o oltre) o  a quelli di Parma di andare a Berceto (ma senza fare la A15)

In questa intervista troviamo sostegno al tema da noi affrontato mesi fa, e riportato in diverse occasioni nel TG Parmense.

Il tema della carenza di medici in alcuni territori ed aree mediche.

Una carenza molto probabilmente dovuta ai diversi trattamenti economici.

Da medico di città chi me lo fa fare di andare fino a FERRIERE per 23 euro all’ora quando per seguire le vaccinazioni, vicino a casa, ne prendo più di 40?. Ma nell’intervista potete trovare molto di più…

BUONA VISIONE del servizio andato in onda il 20 dicembre 2021 nel TG Parmense sul canale 88 del digitale terrestre nella zona di Parma

GUarda tutto  il TG Parmense del  5 gennaio 2022 sul ore 18.58 sul Canale 88 RTA

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento