Roccabianca: i Carabinieri hanno identificato e denunciato un 38enne che ha truffato una 60enne per 499 Euro

I Carabinieri della Stazione di Roccabianca, a seguito di specifica attività investigativa scaturita dalla denuncia di una persona del posto, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Parma per il reato di truffa aggravata un soggetto catanese del 1983, residente a Roma.  L’uomo, tramite artifizi e raggiri, si è impossessato di 499 euro che la vittima gli ha inviato su di una carta prepagata, convinta di finalizzare l’acquisto di una Play Station 5, destinata a diventare l’agognato regalo di suo nipote.

La denunciante, in questo caso, si è dimostrata particolarmente zelante, chiedendo diverse fotografie dell’apparecchio, per essere certa che il venditore disponesse di quanto aveva messo in vendita sul sito “Subito.it”. Aveva inoltre richiesto una copia della carta d’identità dello stesso.

Nonostante ciò, la donna, una sessantenne di Roccabianca, è suo malgrado incappata in una delle molteplici truffe che, sempre più di frequente, coinvolgono persone desiderose di risparmiare qualche euro con gli acquisti in rete. Dopo l’invio del pagamento su Postepay, il venditore è infatti scomparso nel nulla.

Le indagini avviate dai Carabinieri di Roccabianca, con riscontri telematici incrociati, hanno consentito di risalire al responsabile, totalmente diverso dal soggetto identificato dalla carta d’identità inviata alla truffata, e persona gravata da diversi precedenti specifici.

Lascia un commento