“NO DROP NO OUT”: ecco dove trovare laboratori dimostrativi gratuiti per conoscere tanti nuovi sport all’aria aperta

Arrivano i laboratori dimostrativi, gratis, giovedì 22 aprile a Neviano, venerdì 23 aprile a Polesine Zibello. Aperti a tutti gli studenti delle medie la mattina e a tutti i ragazzi che vogliono sperimentare sport alternativi il pomeriggio.

Parma, 25 marzo 2021 – La carovana “No drop no out” arriva nella provincia di Parma.
Per i giovani che vogliono scoprire nuovi sport e nuove discipline all’aria aperta, ecco i laboratori dimostrativi che si svolgeranno:

– giovedì 22 aprile a Neviano degli Arduini, c/o la Pista Polivalente Parrocchiale,
– venerdì 23 aprile a Polesine Zibello, c/o Piazza Guareschi.

Qualificati operatori sportivi delle discipline degli sport di strada, in collaborazione con gli studenti della classe V S del Liceo Scientifico Sportivo “Attilio Bertolucci” e la classe III A del corso Enogastronomia dell’Istituto d’istruzione superiore Magnaghi-Solari di Salsomaggiore, accoglieranno i ragazzi interessati ad informazioni su allenamenti e sana alimentazione e a sperimentare, in sicurezza e nel rispetto della normativa COVID19, gli sport di strada.

Durante la mattina le attività saranno rivolte, in particolare, agli studenti della scuola secondaria di I grado dei Comuni che ospitano gli eventi mentre nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 19,30, i laboratori sono aperti a tutti i ragazzi che vogliono conoscere e sperimentare questi sport alternativi (skate, balance board…).

“No drop, no out” è un progetto promosso da Upi Emilia-Romagna, insieme alle Province di Parma, Reggio Emilia, Modena e Piacenza – in collaborazione con Uisp, Csi, Comuni e Pinco srl – nell’ambito di “Azione ProvincEgiovani”, il bando promosso dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Gli obiettivi di Azione ProvincEgiovani 2019 sono: diffondere una maggiore consapevolezza ambientale ed etica da parte dei giovani, la promozione e la diffusione dell’attività sportiva e il contrasto della dispersione scolastica.

Per iscriversi:
Neviano degli Arduini: http://pincoform.rbwebapps.com/neviano
Polesine Zibello: http://pincoform.rbwebapps.com/polesinezibello

Lascia un commento