Fornovo Taro raccolta firme virtuale per la Caserma dei Vigili del Fuoco

Fornovo Taro e l’opportunità di avere una Caserma dei Vigili del Fuoco.

A tal proposito è iniziata una raccolta firme virtuale, proposta da Fornovo Città Futura.

https://www.petizioni.com/portiamo_la_caserma_dei_vigili_del_fuoco_a_fornovo_di_taro

 

Per Fornovo Città Futura (gruppo consiliare di Opposizione), la Caserma dei Vigili del Fuoco è una opportunità che il  Comune di Fornovo Taro deve cogliere.

Il Comune di Fornovo di Taro ha tutte le caratteristiche geografiche e di servizi utili alla presenza della Caserma dei Vigili del Fuoco.

La passata amministrazione, a partire dall’anno 2018, ha avviato tutti gli studi e gl’incontri presso il Ministero dell’Interno – dipartimento Vigili del Fuoco – al fine di attuare la Caserma in questione. 

Proposta poi accolta favorevolmente.

Il Comune di Fornovo infatti – insieme a quello di Solignano e Varano Melegari – racchiudono, nell’arco di pochi chilometri, realtà aziendali che per importanza e numero di occupati rendono il territorio uno dei più importanti poli produttivi dopo Parma.

Anche le aziende della Motor Valley all’epoca si erano appunto rese disponibili, e si erano prodigate, per rappresentare direttamente al Ministero degli Interni la necessità di provvedere alla realizzazione di tale presidio.

Ciò detto, abbiamo depositato una interrogazione per chiedere al Sindaco il motivo per cui l’attuale Maggioranza se ne sia disinteressata.

La risposta del Sindaco Zanetti è stata: abbiamo altre priorità, come la palestra delle scuole.

La questione palestra è fondamentale e va risolta, ma come detto da lei stessa, per tale fine l’Ente comunale si è candidato per ricevere dei finanziamenti in merito ai progetti proposti.

Quindi l’eventuale costruzione o ristrutturazione della palestra non graverà sulle casse comunali.

Inoltre l’Assemblea regionale Emilia Romagna ha previsto l’aumento delle risorse in riferimento proprio ai distaccamenti dei Vigili del Fuoco, per il loro potenziamento e messa in sicurezza.

La Giunta ed il Sindaco denotano poca lungimiranza: si sta perdendo una grande occasione.

Per questo abbiamo ideato questa raccolta firme”virtuale” al seguente indirizzo:

https://www.petizioni.com/portiamo_la_caserma_dei_vigili_del_fuoco_a_fornovo_di_taro

Lascia un commento