Intensa attività di controllo dei Carabinieri a Parma città ma non solo

Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Parma, in particolare per prevenire e reprimere i reati predatori e contrastare lo spaccio di droga.

Obiettivo, non solo garantire sicurezza, ma incrementarne la percezione da parte della popolazione.

I Carabinieri della Stazione Parma Centro hanno denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un 30enne cittadino italiano trovato in possesso di due coltelli con lama d’acciaio di 10 cm.

Sequestrati 10 grammi di sostanza stupefacente a quattro giovani segnalati alla Prefettura come consumatori.

Nei guai, deferito in stato di libertà, un 23enne eritreo per tentato furto di generi alimentari in un supermercato.

I militari della Stazione di Parma Oltretorrente hanno denunciato un 21enne per furto aggravato  per aver sottratto ad un giovane il telefono cellulare.

 

I Carabinieri della Stazione di Bussetto e di Parma Centro hanno denunciato due giovani per guida in stato ebbrezza. Sottoposti al test con l’etilometro sono risultati positivi con un valore superiore di 3 e 5 volte del limite consentito per condurre mezzi.

Tra tutti gli interventi, il più delicato ha riguardato due cittadini italiani, un uomo e una donna, di 52 e 46 anni, residenti a Parma denunciati per minaccia e violazione di domicilio. In più occasioni, usando la forza, sono entrati nell’abitazione di un 52enne, ex compagno della donna, costringendolo ad abbandonare il domicilio, per avere il luogo a disposizione. All’uomo dopo essere stato cacciato per l’ennesima volta da casa sua non è rimasto altro da fare che rivolgersi alle forze dell’ordine.

Fonte Comunicato Stampa

Lascia un commento