Una comunità virtuale per Collecchio: il progetto #piazzacollecchio

Nuovo progetto di comunità virtuale: #piazzacollecchio on line dalla seconda metà di Settembre

A breve on line #piazzacollecchio, spazio organizzato attraverso un palinsesto video di natura culturale e sociale ma non solo, <fortemente voluto> spiega la Sindaca di Collecchio Maristella Galli <per restituire forza e consapevolezza alla comunità collecchiese attraverso ritrovati legami tra passato e presente.>

Il nuovo progetto di comunità virtuale si avvarrà del sito Internet del Comune affiancato da una nuova pagina Facebook espressamente dedicata, aperta anche al confronto mirato sulle tematiche proposte.

<In un tempo ancora segnato dall’emergenza Covid> aggiunge la Sindaca Galli <#piazzacollecchio vuole rappresentare un luogo aperto alla condivisione ed alla partecipazione democratica dei singoli cittadini, in rete con un territorio costellato di esperienze associative e di gruppi informali capaci di contributi di generosa qualità>

La stessa denominazione recupera non a caso l’appellativo con cui si individuava l’attuale piazzetta Avanzini, quando una volta rappresentava il centro storico di Collecchio.

Una programmazione ricca e diversificata che includerà un intervento settimanale della stessa Sindaca per assicurare aggiornamenti di dettaglio su novità e prospettive, una rubrica di interviste sui collecchiesi di ieri e di oggi, dalle memorie di un tempo alla rezdore che propongono le loro ricette.

E poi cultura, turismo, ambiente e natura con video sulle bellezze del territorio, i parchi e le proposte per il fine settimana.

Un contenitore variegato per tutti i gusti, dove gli interventi saranno i benvenuti purché nel rispetto delle regole di civile convivenza.

Comunicato stampa

Lascia un commento