Le suggestive colline fornovesi sul percorso Via Partigiani-Carona ultimazione lavori

Alla riscoperta di sentieri panoramici sulle colline fornovesi.
Nei giorni scorsi la Giunta del Sindaco Michela Zanetti ha fatto un sopralluogo insieme agli uffici, nel suggestivo percorso sulle colline fornovesi tra Villa Carona e via Partigiani, un in via di ultimazione.
Il cammino nato a margine di un cospicuo intervento di drenaggio e di contenimento delle acque sul versante Ovest del Palazzo Carona è iniziato nel 2007.
Un importante progetto che questa Amministrazione vuole che sia ultimato e consegnato al più presto.
Attualmente i lavori sono pressochè terminati ad esclusione di qualche intervento di rifinitura ed alcune parti. In pratica l’opera complessiva è in procinto di essere collaudata.
Con l’impresa esecutrice della messa in opera è in corso un confronto sulla manutenzione da eseguire per arrivare alla effettiva e completa acquisizione anticipata del progetto che consentirà a breve l’utilizzo pubblico delle due strade.
Tutto questo non pregiudica eventuali aspetti negativi del collaudo in atto.
Attualmente il collaudo ha messo in evidenza delle criticità del piazzale realizzato in fregio a via Nazionale all’altezza dell’Istituto Scolastico Gadda.
Al momento questa parte del progetto, dove vi era stato alcuni anni fa, a causa di scavi troppo a ridosso della strada Statale un pericoloso cedimento del terreno e una controversia sull’aggiudicazione dell’appalto, attualmente in attesa della conclusione di un approfondito studio sulle cause originarie per arrivare ad una sua pronta sistemazione, rimane temporaneamente interdetta all’utilizzo.
SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento