Nuovo picco di contagi in provincia di Parma, ma la cosa non ci deve allarmare. I numeri a ieri sera.

Ieri il numero di contagiati in provincia di Parma è stato di 31, martedì sera era di 23. Il numero totale è a Parma e provincia e di 115.

Ma per ora non dobbiamo preoccuparci,  è normale questo aumento, perchè gli effetti delle misure di contenimento e del nostro impegno a contenere l’infezione dovrebbero iniziarsi a far sentire dalla  fine della prossima settimana, quindi l’aumento del numero dei contagiati nei  prossimi giorni è fisiologico.
Dopo il tampone positivo dell’Assessore alla Sanità della regione Emilia Romagna Donini, ieri sera nessuna conferenza stampa, i dati sono stati comunicati  attraverso un documento scritto.

Attualmente i contagiati nella nostra regione sono 544 con 124 contagiati in più rispetto al giorno prima. I numeri maggiori a Piacenza dove si conta + del 60% del totale dei casi, poi viene Parma con un numero di contagiati più basso di tre volte.

In terapia intensiva ci sono 26 persone, 22 i decessi e 6 le persone guarite.

Le persone che non ce l’hanno fatto sono ultra 70enni a parte un 60enne: il medico morto a Parma tre giorni fa.

Ricordiamo comunque che le misure di prevenzione devono essere messe in tatto da tutti, perchè è pericoloso anche per i più giovani. Vi ricordiamo che il primo contagiato è uno sportivo di 38 anni che è ancora in terapia intensiva.

Vi di seguito le regole da seguire

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento