Misure per il Corona Virus a Collecchio

Le misure adottate per il  Comune di Collecchio per il Corona Virus.

Nelle giornate di lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 febbraio, le sedi municipali saranno chiuse al pubblico ma gli uffici resteranno a disposizione telefonando ai numeri indicati: Centralino 0521 30111 (per tutti gli altri Uffici); Anagrafe-URP 800 080482; Scuola 0521 301237; Stato Civile e Servizi Cimiteriali 0521 301208. Segreteria Unione Pedemontana Parmense: 0521 301123.

Sospesi il mercato di Campagna Amica di martedì 25 febbraio in piazza Europa e il mercato tradizionale di venerdì 28 febbraio nei viali Pertini e Saragat. La biblioteca comunale di Villa Soragna resterà aperta esclusivamente per il prestito e la restituzione. Sospese inoltre, sempre fino al primo marzo le “manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc., svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico”.

La Farmacia comunale osserverà un’apertura secondo le modalità di reperibilità notturna, tramite campanello esterno all’edificio.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si può consultare il sito web http://www.comune.collecchio.pr.it.

Servizi socio-sanitari alla Persona

Azienda Pedemontana Sociale, con atto del direttore generale Adriano Temporini, ha disposto la chiusura in tutti i comuni dell’Unione dei seguenti servizi, sempre dal 24 febbraio al primo marzo, fatte salve eventuali proroghe: Centri Diurni per anziani, Taxi Sociale, Centri aggregativi giovanili, Centri socio occupazionali per persone con disabilità, Centri socio riabilitativi diurni per persone con disabilità, Educatori con funzioni socio-educative ed assistenziali, Educativa di strada, Progetto “Puzzle”, Scuola per l’Autonomia per persone con disabilità.

I servizi aziendali in capo alla Sede Legale di Collecchio (P.zza Fraternità 4), agli Sportelli sociali e al Centro per le Famiglie, resteranno funzionati e reperibili telefonicamente ma solo in funzione di back office, quindi senza apertura al pubblico.

Per quel che riguarda la Casa Residenza per Anziani “Al Parco” di Monticelli Terme, verrà limitato l’ingresso dei visitatori.

Verrà invece intensificato o attivato il Servizio di Assistenza Domiciliare a favore di persone anziane e/o con disabilità, in condizioni di particolare fragilità.

Ambulatori medici di base e Case della Salute

I Medici di Base raccomandano ai cittadini di non recarsi agli ambulatori se non su appuntamento, limitando il più possibile gli accessi. In presenza di sintomi respiratori, contattare telefonicamente il medico di famiglia per concordare il comportamento corretto di volta in volta.

Per informazioni e tenersi aggiornati sulla situazione, si può consultare il sito dell’Ausl di Parma: www.ausl.pr.it o telefonare all’apposito numero 1500 messo a disposizione dal Ministero per la Salute.

Lascia un commento