Strajè di Ozzano Taro a Boschi di Bardone ricordando Lugano 1953 Fausto Coppi Campione del mondo

Strajè di Ozzano Taro a Boschi di Bardone ricordando Lugano 1953 Fausto Coppi Campione del mondo

Strajèd’Osan 2019, Boschi di Bardone ristorante da Lino 16-11-2019

 Sono stati cappelletti in brodo e bolliti, il pranzo base al ristorante Boschi di Bardone per l’annuale ritrovo degli Strajèdi Ozzano Taro. E come contorno la voglia di ritrovarsi e raccontarsi le storie di gioventùnel periodo del dopoguerra, quando ci si accontentava di ascoltare le canzoni di San Remo con una piccola radiolina.

Tantissime storie e avventure di paese. Dal primo campo sportivo sportivo, quello parrocchiale con la faticosa raccolta dei sassi, e al contro campo sportivo lungo la sponda destra del Taro.

Passioni di allora sopratutto nello sport e oltre al calcio con Schiaffino e Pelènon poteva essere che il ciclismo con il grande Fausto Coppi. E allora come non raccontare ancora una volta la trasferta in Svizzera del 30 agosto del 1953 con pane e salame, per assistere alla conquista della maglia da Campione del Mondo di Coppi. Due amici inseparabili di Walter Broglia e Francesco Cavatorta

Il convivio èappena finito e si pensa giàal prossimo, per rivedere nuovamente altre foto in bianco e nero, piene di ricordi e di nostalgia.

Lascia un commento