Morte Fornari a Ramiola. Nel 2017 il Comune di Medesano si era impegnato ad intervenire. L’audio del consiglio comunale.

La morte di Franco Fornari a Ramiola il 23 agosto scorso ha riacceso i riflettori su un tratto di strada davvero pericoloso.

La zona è caratterizzata dalla presenza del casello autostradale che è fortemente illuminato e dalla scarsa illuminazione delle strisce pedonali.

Sarebbe forse necessario un importante intervento per rendere più sicuro e più fruibile il casello autostradale con conseguente sistemazione anche del pericoloso attraversamento pedonale.

In un intervista realizzata negli scorsi anni  l’ex sindaco Bianchi ci aveva riferito che erano stati trovati dall’A15 alcuni milioni di euro per sistemare definitivamente la viabilità nella zona del casello autostradale. La preoccupazione di alcuni cittadini della zona è che si sia rinunciato all’investimento per agevolare la costruzione di un casello autostradale a Medesano.

Abbiamo trovato un vecchio consiglio comunale del 2017 in cui l’amministrazione comunale si impegnava a risolvere il problema.

Nel consiglio comunale del 7 marzo 2017 in consiglio si era parlato di intervenire per rendere più sicuro quel tratto di strada spiegando anche le criticità dell’intervento.

Ovviamente in questo caso si parla della sola illuminazione delle strisce pedonali.

Potete ascoltare la registrazione del pezzo di consiglio comunale nel servizio che abbiamo mandato in onda nel TG Parmense il 26 agosto alle ore19.00 sul canale 88.

Di seguito il TG del 26 agosto il servizio sulle strisce pedonali

lo trovate dal minuto 7.50 circa

 

Lascia un commento