Fornovo Consiglio La fiera di oggi e domani e il suo capitolo a bilancio zero

Video Consiglio Comunale del 26-7-2019 – Fiera Fornovo di oggi e domani, e il suo capitolo a bilancio zero

Fornovo Taro, consiglio Comunale del 26 luglio 2019

Oltre ad assestamenti di incarichi e deleghe, la seduta consigliare di venerdì 26 luglio ha visto la presentazione delle linee programmatiche, della nuova Giunta del Sindaco Michela Zanetti, e la delicata questione dell’organizzazione della Fiera di Fornovo di agosto  (dal 2 al 6 agosto) e del suo futuro, e il giallo di un capitolo a bilancio zero.

Il vice Sindaco Mauro Davoli e Gianluca Prisco della minoranza rappresenteranno il Comune di Fornovo nel Consorzio tutela acqua del Taro BIM.

Il nuovo capogruppo di maggioranza Fornovo progetto Comune è Marco Porcari. Sostituisce Annamaria Berselli a cui viene data la delega delle pari opportunità. Delega allo sport a Francesco Tanzi e quella dell’Associazionismo a Salvatore Iaquinta,

Dopo le comunicazione del Sindaco sul potenziamento della video sorveglianza con i Comuni di Solignano e Medesano, e una prima tranche regionale per finanziare la realizzazione del centro di protezione civile Comunale presso la Polizia locale in Stazione, è stato
illustrato dai vari assessorati il programma quinquennale.

Infine, l’attesa interpellanza della minoranza in merito alla organizzazione della fiera di Agosto. La gestione del mercato caldo sarà esterna, mentre per i giorni precedenti saranno coinvolte le associazioni partendo in primis dalla Pro Loco, in una ottica futura di ritornare alle origine, in una sorta di vetrina della fornovesità.

Risparmiando anche somme su questo specifico capitolo. A tal proposito Alice Venturini del gruppo di Minoranza Fornovo Città Futura ha voluto far luce sulle voci tendenziose di questo un capitolo di bilancio a valore zero, voluto dalla precedente amministrazione. Un scelta tecnica e non per le incertezza del voto del 26 maggio.

L’ultimo punto all’ordine del giorno, sulle modifiche al regolamento della commissioni extra-consiliari è stato rimandato al prossimo consiglio del 31 luglio.

Lascia un commento