Una notte di moda e solidarietà a Varsi il 29 giugno.

Si accendo i riflettori sul capoluogo di Varsi .

La Varsi Notte Fashion si apre ufficialmente con il debutto in passerella della moda firmata Accademia, Fragola Rossa , Yeppa.

Varsi si prepara infatti alla sua prima sfilata ufficiale; prevista nella serata di sabato 29 Giugno 2019 ore 21.30 nella suggestiva piazza Monumento nel centro storico di Varsi .

In scena le collezioni uomo donna bambino .

Varsi è nell’Appennino Parmense,  posto sotto le pendici del monte Dosso sul fianco del fiume Ceno, in soli 2 km si può raggiungere la vetta .

Al centro del paese dove si svolgerà la “Notte Fashion” , restano oggi alcune vestigia dell’antico castello , mentre all’inizio del paese si estende un piccolo e pittoresco lago, dove oggi sorge il BeB” Relais sul lago”e l’azienda Agricola “Giuseppe Cenni”

Guarda il video sul Relais sul Lago. Clicca sull’immagine.Il piccolo lago ci riporta alla leggenda popolare settecentesca che racconta di un grande convento esistente al posto dell’attuale conca d’acqua. Leggenda narrata anche dal celebre poeta della Val Ceno Francesco Zanetti.

Lo stesso giorno della cosi tanto attesa sfilata prenderà anche il via la celebre sagra di San Pietro che proseguirà il giorno successivo con diversi spettacoli.

Guarda il video del Relais su Lago. Clicca sull’Immagine

L’iniziativa è sostenuta anche da Paolo Moglia nativo di Pessola di Varsi titolare e fondatore della ditta Valfer azienda leader nella progettazione ed istallazione di impianti elettromeccanici in tutto il mondo.

Un ringraziamento speciale va anche al nuovo sindaco neo eletto Angelo Peracchi e alla sua Giunta che hanno contribuito per rendere ufficiale il debutto, della “Notte Fashion”.

Tanti saranno i modelli e modelle tutti esclusivamente Valcenesi.

La serata avrà inizio con la sfilata dei piu piccolini, fino ad arrivare alle nuove generazioni di ventenni.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito alla creazione dell’evento.

L’ incasso della serata sarà devoluto interamente alla Croce Bianca del paese.

Lascia un commento