Incidente a Ramiola. Anziano al Maggiore in codice giallo. Distrutta centralina della fibra ottica.

Nella mattina di oggi, martedì 11 giugno un incidente stradale è avvenuto attorno alle 9.00 a Ramiola lungo la provinciale 58 della Val Ceno

Un 80 enne residente a Varano de Melegari diretto verso Fornovo per il mercato settimanale, forse a causa di un malore, ha perso il controllo della sua auto invadendo la corsia opposta e finendo la corsa contro  una colonnina della fibra ottica.

Avvisato da alcune persone, che hanno assistito all’impatto, il 118 ha inviato sul posto  a sirene spiegate automedica ed ambulanza della Croce Verde Fornovese, che in poche decine di secondi erano già al capezzale dell’anziano.

In pochi minuti sono arrivate anche due pattuglie della Polizia Locale della Bassa Val Taro che si sono occupate di tenere insicurezza i soccorritori, di regolare il traffico e di effettuare i rilievi di legge.

Verificatene  e stabilizzatene le condizioni, l’ 85enne  è stato trasferito al Ospedale Magggiore di Parma con ferite di media gravità.

Il fatto che le sue condizioni di salute non destassero grosse preoccupazione è confermato dal ritorno dell’automedica in sede a Fornovo. Verso Parma si è diretta la sola ambulanza.

Gli agenti della  Polizia della Bassa val Taro erano coordinati dall’ Ispettore Capo dott. Giovanni Saviano.

Lascia un commento