Medesano. Domenica scorsa la prima sfilata di Carnevale

Anche Medesano ha iniziato i festeggiamenti del Carnevale.

Il comune  con la Proloco di Medesano e Felegara, in collaborazione con i due oratori  e le associazioni di volontariato hanno programmato due sfilate per il carnevale 2019. La prima c’è stata domenica scorsa 24 febbraio a Felegara, la prossima sarà a Medesano domenica prossima 3 marzo.

I carri erano tre, due di Varano Marchesi, che hanno “ridato vita” all’antico castello Pallavicino,  ed il terzo del gruppo di S. Andrea/ Roccalanzona, caratterizzato dal tema i Minions.

Uno dei carri di Varano Marchesi, allestito dal gruppo “So Pà, so Mà e chi garsòn”, è stato preparato per ospitare disabili fisici. Possibile quindi anche il trasposto di una carrozzina.

La sfilala felegarese è iniziata alle 14.30 nella zona del campo sportivo ed è terminata dopo un ora di fronte alla Palestra.

Carri e partecipanti a piedi hanno alla fine brindato e mangiato grazie ad un rinfresco offerto dall’organizzazione.

Un tripudio di coriandoli e stelle filanti hanno coronato l’allegro pomeriggio.

Non sono mancate le caramelle per i bambini gettate dai carri

Vi invitiamo a guardare (se non lo avete già fatto) il video dei della sfilata a Felegara  nel servizio che abbiamo mandato in onda nel TG Parmense il 26 febbraio. Il video lo trova appena sotto all’immagine di copertina.

Vi ricordiamo che il TG Parmense va in onda alle ore 19:00, sul canale 88 del digitale terrestre, nei giorni di martedì, giovedì, venerdì e domenica; in replica il giorno seguente.

 

Lascia un commento