Frontale alle porte di Fornovo lungo la fondovalle del Taro!

Di seguito il video dei soccorsi sotto le notizie

Uno scontro frontale tra un’ Opel Corsa blu scuro ed  un camper è avvenuto oggi  pomeriggio (16 febbraio 2019) poco prima delle 17:00 in località Osteriazza, a pochi passi dalle porte di Fornovo, lungo la strada provinciale della Fondovalle del Taro.

Impressionanti le condizioni dell’ abitacolo dell’utilitaria.

 

In pochi minuti è arrivar sul posto l’automedica della Croce Verde Fornovese.

I sanitari si sono messi immediatamente al capezzale dell’autista dell’utilitaria prendendo una vena ed attaccando una flebo continuando costantemente il monitoraggio dei parametri vitali. Il conducente del camper ne è uscito illeso.

L’abitacolo era in condizioni tali che è stato immediatamente richiesto l’invio  di una squadra dei Vigili del Fuoco da Parma per estricare il paziente.

Al loro arrivo a sirene spiegate (come potete sentire nel video che a breve inseriremo nell’articolo) i Vigili del Fuoco si sono messi al lavoro per aprire l’abitacolo e liberare la persona incastrata.

Durante l’attesa dell’arrivo dei pompieri, sul posto sono arrivate, sempre a sirene spiegate, la volante della Polizia Municipale della Bassa val Taro ed un’ ambulanza della Assistenza Volontaria di Collecchio ( le altre di Fornovo erano già impegnate)

Le condizioni di salute della persona coinvolta nell’incidente sono apparse subito gravi per questo è stato allertato anche l’elisoccorso  che è atterrato a poche decine di metri dal luogo dell’incidente.

Determinante il lavoro dei vigili del fuoco che, con la loro attrezzatura, hanno “aperto” l’automobile per permettere di tirar fuori l’uomo alla guida della Opel Corsa.

Estratto dalle lamiere l’infortunato, un parmigiano di 84 anni, è stato caricato sull’ambulanza dove si è deciso che le condizione erano tali da necessitare del trasporto in elisoccorso al Maggiore di Parma.

Traffico interrotto lungo la provinciale della Val Taro per diverse decine di minuti

Sul posto sono rimasti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi di legge e per  agevolare il ritorno del  traffico alla normalità.

 

                             

I problemi alla viabilità sono continuati sino alle 19.30. Di seguito l’immagine del camper caricato sul carro attrezzi poco dopo le 19.00

Grazie ad Angelo per la foto.

Lascia un commento