Per funghi assieme alla moglie ed al nipote un 80enne bergamasco muore in provincia di Parma

Dopo l’incidente sulla Autostrada della Cisa di mercoledì scorso dove ha perso la vita la moglie di un notaio bergamasco, nella mattina di ieri sabato 22 settembre 2018 un altro Bergamasco ha perso la vita nella provincia di Parma questa volta si tratta di un fungaiolo che ha avuto un malore.

Nonostante i soccorsi i mezzi e le persone mobilitate per soccorrerlo per 80enne non c’è stato nulla da fare

Di seguito il comunicato stampa del SAER

“RONCO MAGNO (Albareto-Pr). Fungaiolo colto da malore nei boschi. Nulla da fare per i soccorsi

Nella mattina di sabato 22 settembre il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna è intervenuto nei boschi del comune parmense di Albareto (Parma), per un fungaiolo colto da malore nei boschi.

L’uomo, un ottantenne residente a Bergamo, si trovava tra le località di Ronco Magno e Pradischelli, insieme alla moglie e al nipote.

Improvvisamente l’uomo è stato colto da malore, e i parenti hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono confluiti i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e l’elisoccorso attrezzato per interventi in ambiente impervio.

Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano fungaiolo ed attendere i Carabinieri di Borgotaro, che dopo aver avuto il nulla osta dal magistrato hanno acconsentito al trasporto della salma.

Il corpo dell’uomo è stato quindi imbarellato e trasportato dal personale del Soccorso Alpino su un mezzo fuoristrada dei pompieri, quindi affidato alle onoranze funebri .”

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento