Borgotaro premio letterario La Quara Junior vince il protagonismo e la fantasia

La Quara Junior 4° premio letterario Elementari e Medie Borgotaro Le Fiabe vincenti

Organizzato dall’Istituto Manara con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nella suggestiva ed omonima piazzetta, si è svolta la quarta edizione del premio letterario La Quara Junior, riservato agli alunni delle scuole elementari e medie, grazie al sostegno di insegnanti, presidi, genitori, e ai bambini che hanno voluto stimolare la loro fantasia creativa.

Dal tema  racconta la tua fiaba, emerge un protagonismo per correggere e salvare le sorti di un mondo deviato con cupe figure da sconfiggere, presentate da Mario Cresci. Sei le fiabe premiate e lette da Marco Bertarini un vero cantastorie.

Nelle medie, terza La grande Gara di Giulia Brusco della seconda di Tarsogno premiata dal Sindaco Diego Rossi, seconda Un mondo da salvare di Michele Silva della 1A di Borgotaro premiato dal Sindaco di Albareto Davide Riccoboni, prima classificata Ester e il libro magico di Ester Delmaestro classe 1B. premiata da Cristina Nicoli, maestra e componente la Giuria composta anche da Nicoletta Baldini, Mario Cresci, Tiziana Ravasini e Massimo Beccarelli ideatore della felice iniziativa culturale.

Per i bambini delle elementari terza L’acqua è un bene prezioso di Federica Conti della 5A premiata dalla maestra Tiziana Ravasini. Seconda la fiaba più applaudita Rimettere a posto la storia di Francesco Serpagli della 5C premiata da Massimo Beccarelli. Prima “Nella teiera sull’acqua” di Costanza Tatura classe 5 San Rocco, premiata da Giovanna Terroni.

Saluti del Preside Claudio Setti, dell’Assessore Giovanna Terroni, del parroco e di Ugo Vietti presidente l’Istituto. Le fiabe vincitrici sono state pubblicati in una piccola antologia, reperibile in biblioteca Manara, illustrata da Giovanna Petrolini e realizzata con l’aiuto della Piccola Agenzia Creativa di Gabriele Marogna.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento