Gelicidio in VAL CENO ma non solo.Alberi sulle strade ed interruzioni elettriche. Treni cancellati. Grande lavoro per la provincia e per i comuni.

[tante immagini del nostro reportage dalla val Ceno a fondo pagina]

Tanti gli alberi caduti sulla provinciale della val Ceno nel pezzo Varsi-Ponte Lamberti. Marco ci ha segnalato che manca la corrente elettriche in alcune zone come la Marena lungo la strada per Specchio.  Tiziana ci segnala alle 14.45 che anche a Pellegrino Parmense manca la luce.

Interruzioni elettriche anche a Tosca, nel comune di Berceto nella zona di Valmozzola, Boschi di Bardone, Ghiare di Berceto, Solignano.

  BERCETO questa mattina Alessio ci ha comunicato  a berceto abbiamo una corriera bloccata a cavazzola per gelocidio e una pianta nella strada…se volete metterlo in un qualche articolo…

dav

PONTREMOLESE. disagi e cancellazioni di treni anche questa mattina

Sebbene da alcune decine di minuti sembra che la pioggia  gelata si stia trasformando in pioggia normale che dovrebbe sciogliere il vetro ghiaccio, questa mattina super lavoro da parte degli operai della provincia per tenere sgombere le strade dagli alberi caduti e che cadevano a causa del vetro ghiaccio. Fortunatamente il vetro ghiaccio non ha colpito omogeneamente su tutto il territorio provinciale ma a fasce.

Gli operai della provincia presenti con 5 automezzi lungo un tratto di strada di circa 5 Km armati di motosega si sono aperti la strada dagli alberi caduti anche grazie allo spartineve 4*4 ed attrezzato con le catene.

Colpita anche la val Parma con la Massese chiusa per diverso tempo per poter essere liberata ora è tornate transitabile.

Immaginiamo anche un gran lavoro da parte degli operai comunali specie in alcune zone dell’appennino.

Lungo il nostro viaggio in val ceno questa mattina abbiamo avuto modo di vedere come una volta sgomberata la strada da alcune piante già lungo il viaggio di ritorno altre erano di nuovo caute lungo lo stesso tratto di strada. 

Preoccupante il tentativo di fermarsi lungo la strada era quasi costante il rumore di spezzarsi di alberi che cadevano a terra in strada e nei boschi.

Di seguito alcune immagine del nostro viaggio in val Ceno di questa mattina.

SULLA NOSTRA PAGINA I NOSTRI VIDEO DELLA DIRETTA DI QUESTA MATTINA 

Nel TG parmense di domani, alle ore  19.00 sul canale 88, i video e diversi servizi sul gelicidio.

 

Lascia un commento