Cade da una pianta in alta Val Taro. Intervengono Automedica di Borgotaro, Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco di Borgotaro.

[A FONDO PAGINA LE IMMAGINI DELLE OPERAZIONI DI SOCCORSO, il servizio nel TG PARMENSE di Domenica sera alle 8 sul 88. Vi ricordiamo che il TG PARMENSE va in Onda la domenica, il martedì ed il  venerdì] 

Poco prima del mezzogiorno di oggi (sabato 28 ottobre), in località campi di Albareto un signore  di 60 anni è caduto da una pianta facendo un volo di circa 5 metri.

Il 60enne, residente in provincia di Parma, è caduto da una struttura di osservazione per il birdwatching, tra le località di Campi e Case Gallina, nel comune di Albareto.

L’uomo,  stava salendo con una scaletta di legno sulla piattaforma fissata ad un albero; giunto agli ultimi scalini, è però caduto al suolo  compiendo un volo di oltre cinque metri.

Dolorante ad una gamba ma rimasto sempre  vigile, è stato lo stesso uomo a chiamare il 118 per dare l’allarme.

La centrale operativa Emilia Ovest ha organizzato un’ importante macchina di soccorso, inviando sul posto automedica ed ambulanza della Assistenza Pubblica (arrivati in pochi minuti sul posto) di Borgotaro,    i tecnici del  Soccorso Alpino ed i Vigili del Fuoco,  anch’essi da Borgotaro, in secondo momento anche l’elisoccorso, che è atterrato in un prato nelle vicinanze.

Rapide e professionali le  operazioni  di salvataggio da parte dei sanitari  e dei tecnici del soccorso.

In breve tempo, il  paziente è stato stabilizzato ed inviato con l’eliambulanza  al centro traumatologico dell’Emilia Ovest presso l’Ospedale Maggiore di Parma .

Le immagini  sono del Corpo Nazionale  del Soccorso Alpino e Speleologico

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”38″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento