Valceno un incidente nei pressi di Viazzano. Coinvolti 2 parmigiani.

[a fondo pagina il video NO Comment del soccorso]

Val Ceno. Un incidente stradale attorno alle 10:30 lungo la strada provinciale della Val Ceno nei pressi di Viazzano, nel comune di Varano Melegari.

Un motociclista con passeggero ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente a terra.

Intervenuti prontamente, inviati dalla centrale operativa 118 Emilia Ovest,  automedica ed ambulanze della Croce Verde Fornovese.

Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi di legge.

Lunghe code si sono create lungo la provinciale della val Ceno da Viazzano verso Varano melegari.

 Tantissimi infatti i turisti che hanno approfittato di ferragosto per godere della bellezza della Valle, forse anche attratti anche dalla famosa festa di Ferragosto sul Monte Barigazzo.

Code mitigate dai militi della Croce Verde Fornovese che si sono occupati di regolare il traffico in attesa dell’ arrivo della Polizia.

Sembra nulla di grave per i due centauri portati al maggiore di Parma in ambulanza.

Durante i soccorsi è passata a sirene spiegate  anche una ambulanza della Croce Rossa di Medesano  e l’elisoccorso, diretti, sembra,  verso la zona bassa della Val Pessola.

Infatti a Fornovo non c’erano più ambulanze disponibili. Nonostante l’ambulanza garantita al 118 sia solo una. I volontari di Fornovo, consapevoli del tanto lavoro nella zona per ferragosto, sono riusciti a garantire 2 ambulanze in più ma anche queste non sono state sufficienti tra le 10 e le 12 del martedì di Ferragosto.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”27″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

 

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento