Gita odissea per due fornovesi, ferme in un autogrill svizzero il pullman riparte senza di loro

Una semplice gita in Francia

VIDEO Odissea sulle strade Svizzera          TG videotaro del 5-5-2017

poteva diventare una piccola Odissea per due “ragazze maggiorenni” di Fornovo.

In sosta in un autogrill, dopo l’entrata Nord del tunnel del San Gottardo, il pullman riparte senza loro due. Con una avventurosa rincorsa sulle superstrade tra Lucerna e Basilea, raggiungono la corriera con un auto di passaggio.

….siamo ancora in autogrill…

Con questa telefonata, ai compagni sul pullman, le due ragazze avvertono, con concitante preoccupazione, di essere state… dimenticate…

Non è ancora chiaro come possa essere successo questo contrattempo, forse una serie di numerose coincidenze negative, e disattenzioni.

Siamo in Svizzera e in questo cantone parlano tedesco, e le difficoltà di farsi capire potrebbero diventare insormontabili, come quella, per una di loro, di avere la carta di identità in viaggio verso Basilea.

Dopo aver chiesto aiuto alle cassiere, di come poter raggiungere il pullman, un “angelo custode”, così occorre definirlo, ascolta il guaio in cui sono capitate le due maggiorenni.

Questo “angelo custode”, una ragazza svizzera con i suoi genitori diretta a Lucerna, non perde tempo e insieme alle due fornovesi parte in auto  con un susseguirsi di incomprensioni di dove effettuare il rendez-vous.

In un primo momento si pensa ad un ricongiungimento in area di emergenza, ma poi, forse per una maggior sicurezza, l’opzione diventa la prima area di servizio, che malauguratamente è oltre l’uscita di Lucerna, dove è diretta l’auto con le due sconvolte passeggere.

Ma, il cuore e la gentilezza di questa famiglia, va oltre, e insegue, questo è il termine più appropriato, e raggiunge il pullman sulla strada di Basilea. Alla fine gli animi pieni di preoccupazioni e rabbia svaniscono per lasciar posto ad una fortissima amicizia Fornovo – Lucerna.

Lascia un commento