Tra il 27 e 28 Maggio 2017 faranno tappa alla corte di Giarola di Collecchio le storiche “Maschere Italiane” per la sesta edizione dell’evento. Oltre a Parma città la manifestazione toccherà anche Fontevivo.
Li confronteremo con le maschere che si sono distinte con successo nel Carnevale di Fornovo, proposte dal gruppo “300 anni e non lo dimostrano”.
Ci sarà anche la maschera tipicamente nostrana, Al Dsèvod, proposta dal gruppo Fornovese-Rubbiano-Ramiola e dintorni.
Intanto impariamo a conoscerli. Da sinistra verso destra sveliamo le loro vere origini

Beppe Nappa (Sciacca Sicilia), Meneghino(Milano), Rosaura (Venezia), Corallina (Firenze), Pantalone (Venezia), Giacometta (Torino), Balanzone (Bologna), Pulcinella (Napoli), Casanova (Venezia), Desvod (Parma), Cecca (Torino), Tartaglia (Napoli)
W le maschere Italiane, W i Regionelli

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.