Collecchio. Il 25 aprile ciclista cade a Gaiano i soccorsi di AV di Collecchio e Croce Verde di Fornovo

[Pezzo e video andati in onda sul canale  611 il 26 aprile alle 13.30]

La strada delle vigne, una strada secondaria che  collega Gaiano ad Ozzano, è una strada molto apprezzata dai ciclisti perchè immersa nel verde e permette di evitare il traffico della Statale della Cisa per un breve tratto.  

Il 25 aprile attorno alle 11:30,  alcuni residenti lungo la strada, hanno chiamato la centrale operativa 118 Emilia Ovest perché una ciclista si trova a terra lungo la strada e sembrava non rispondere.

Immediato l’invio dei mezzi di soccorso. La centrale ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde Fornovese e l’automedica dell’Assistenza Volontaria di Collecchio.

 

Appena giunti sul posto i soccorritori si sono presi cura del paziente, un 80 di Gaiano,  che stava riprendendo lentamente conoscenza.

Una volta che è stato immobilizzato e  stabilizzato, L’ambulanza con a Bordo il medico è partita verso l’ospedale Maggiore di Parma con un codice tre per dinamica.   

Nonostante le condizioni siano migliorate lungo il viaggio, rimaneva necessario capire se l’incidente fosse avvenuto a causa di una disattenzione o di un malore. Il ciclista è stato quindi lasciato nella area codici rosso del Ps di Parma per accertamenti.

 

Lascia un commento