Collecchio. Inaugurata la nuova scuola. Le parole dell’assessore Dondi

La folla delle grandi occasioni sabato 8 Aprile  a Collecchio per l’inaugurazione della nuova scuola.

Tanti sindaci, tante personalità sul palco ma anche tantissimi cittadini del paese adagiato sulla sponda destra del Taro.

La scuola inserita nel polo scolastico/sportivo di via don Minzoni, è stata inaugurata alla presenza dell’onorevole Romanini, del presidente della Regione Bonaccini, del sindaco di Collecchio Paolo Bianchi,  del dirigente scolastico e del assessore Dondi, la protagonista di questo importante progetto.

Proprio l’assessore Dondi ha posto l’attenzione sul fatto che la scuola è stata costruita con le risorse umane del Comune senza coinvolgere architetti esterni.”… E’  stato fatto un grande lavoro corale che ha portato un grande risultato, perché le cose non avvengono a caso ma grazie ad una progettazione ben fatta  ed  a tanto impegno….”  Queste le parole dell’assssore. Sempre la  Dondi ha  ringraziato tutti “…perché per quanto possano esserci delle buone idee, da soli non si fa mai nulla. Solo quando hai una comunità che ti segue e delle ditte pronte a lavorare con te, si riescono a raggiungere grandi risultati ..” queste la parole dell’ assessore.
Per costruire l’edificio sono stati spesi  oltre 4 milioni e 200 mila euro per  2600 metri quadrati di edificio. Uno spazio capace di rispondere a una didattica in costante evoluzione e, quindi,  fruibile in modo flessibile.

 

Lascia un commento