Val Ceno: questa mattina incendio in località Spiaggio

[ vi ricordiamo questa sera, sui Canali 88, 198 e 611 del digitale terrestre, nel TG d RTA  potrete vedere  i video e l’articolo. Ore 19.35, repliche ore 20 e 22. Domani mattina caricheremo il video che andrà in onda questa sera ]

Un incendio si è sviluppato in un capannone agricolo, questa mattina poco dopo le 8,3o, in Località Spiaggo. La località, sebbene faccia parte del comune di Solignano,  si trova in val Ceno a pochi Chilomentri da Varano Melegari.

Appena il proprietario del capannone si è accorto di quello che stava accadendo ha telefonato al 115.  La Centrale operativa  dei vigili del fuoco ha inviato due squadre con tre mezzi: due camion di soccorso ed un autobotte. L’intervento in forze era giustificato dalla vicinanza del capannone incendiato ad un gruppo di case abitate.

Nel giro di poche decine di minuti i pompieri hanno avuto la meglio sull’incendio. Verso le 10.00 la centrale operativa dei vigili del Fuoco ha  così deciso di liberare una squadra. Sul posto è rimasta l’altra squadra con un camion di soccorso e l’autobotte . L’autobotte ha fatto la spola tra Spiaggio e la bocchetta antincendio posta a Varano nei pressi del ristorante “il Castello”.

A causa del pericolo di crollo i Pompieri hanno provveduto a transennare la zona attorno al capannone.

Sul posto sono interventi  anche i Carabinieri di Solignano e alcuni operai del comune.

L’incendio ha danneggiato pesantemente l’edificio e tutto quello che vi era contenuto, un grave danno per l’agricoltore a cui  è arrivata la solidarietà dei vicini, che si sono precipitati per vedere se potevano essere di aiuto.

 

A BREVE SEMPRE QUI ALTRE INFORMAZIONI IMMAGINI E VIDEO

[huge_it_gallery id=”13″]

Lascia un commento