Berceto sabato 18 febbraio Consiglio: “possiamo farcela” Iniziativa esportabile

Il Comune di Berceto, e in prima persona il Sindaco Luigi Lucchi, propone alla cittadinanza un primo incontro per approfondire e ad organizzare una serie di iniziative con chi ha voglia di realizzare se stesso e essere protagonista, dando al contempo valore al paese. Un patto sociale tra bercetesi, tra merito e bisogno.

Lucchi si può fare

Le iniziative possibili sono decine e decine, elencate in un volantino di 12 pagine distribuite alla popolazione. Citando l’acqua in vino nelle nozze di Cana e la moltiplica dei pesci, nonchè la frase “non chiedere cosa può far il tuo paese per te, chiediti piuttosto cosa puoi fare tu per il tuo paese“, al centro dell’iniziativa, ci deve essere in prima luogo, la mano volonterosa della voglia di “fare” dell’uomo.

Un invito a scegliere una della tante proposte di “possiamo farcela” e portarla fino in fondo, gratificando se stessi e il proprio paese.

Questo primo incontro è fissato per sabato 18 febbraio alle ore 16 nella Sala del Consiglio Comunale di Via Marconi, 18 a Berceto.

Tra i numerosi punti proposti c’è un Consorzio Volontario per la salvaguardia del territorio, la produzione di energia rinnovabile, un centro Commerciale Naturale in strada Romea, affitti brevi, “Fattoria Berceto”, aiutare i deboli e azioni impellenti.

 

Lascia un commento