Varsi ricorda ex Sindaco Ghidoni fondatore Associazione Amici Valle del Sole

Dopo due anni dalla scomparsa, l’Amministrazione e la cittadinanza di Varsi ricorda Osvaldo Ghidoni, Sindaco del paese dal 2009 al  2014 e Vice Sindaco fino all’ultimo. Ricordato anche l’ex Sindaco di Borgotaro Pier Luigi Ferrari nonché ex Vice Presidente della Provincia.

Guarda il Video                            TG Rta Video Taro del 23-8-2016

Ghidoni, uomo leale ed onesto, apparentemente duro e coriaceo con un profondo senso del dovere sociale, insieme e Pierluigi Ferrari, anche se di diverse radici politiche, sono stati due persone che hanno dato molto alla montagna e alla sua gente.

Ghidoni e Pier Luigi Ferrari, insieme all’ex Consigliere Regionale Renato Delchiappo, hanno fondato l’Associazione “Amici della Valle del Sole”, attiva a Borgotaro, Fidenza, Langhirano e in città.

Il Sindaco Luigi Aramini e Renato del Chiappo hanno ricordato la figura politica e umana di Ghidoni e parallelamente anche quella di PierLuigi Ferrari, ringraziando i presenti e in particolare gli Amici dell’Associazione Amici della Valle del Sole al suo decimo anno di attività. L’Associazione promuove iniziative di sostegno ai pazienti ricoverati e ai loro familiari, attiva a Borgotaro, Fidenza, Languiranno e in città.

Durante l’incontro è stato proiettato lo sceneggiato “Viola” una fiction sull’Hospital Valle Del Sole, realizzato grazie al sostegno delle Comunaglie.

Lascia un commento