Incidente in centro a Fornovo.

Martedì 23 , attorno le 11,30 a Fornovo, lungo la via Nazionale, nei pressi dell’incrocio che porta in via Marconi, una panda grigia, condotta da una fornovese di cinquantanni, facendo retromarcia ha urtato un anziano signore.

Il malcapitato è rovinosamente caduto a terra, i tanti testimoni presenti nel frequentato incrocio hanno chiamato il 118. I testimoni hanno raccontato all’operatore del 118 che l’infortunato sembrava non rispondere agli stimoli verbali. La centrale operativa Emilia Ovest ha inviato una ambulanza della Croce Verde Fornovese. Il mezzo di soccorso è arrivato in pochi minuti sul posto a sirene spiegate.

Il posto dell’incidente è lo steso in cui poco più di un anno fa i soccorritori della Croce Verde avevano salvato un anziano del paese facendogli ripartire il cuore grazie al defibrillatore ed alla loro professionalità. [potete vedere l’articolo cliccando qui]

Giunti sul posto i militi si sono accertati delle condizioni del paziente, che nel frattempo sembrava aver ripreso coscienza iniziando a rispondere agli stimoli verbali, hanno provveduto alla sua immobilizzazione ed al caricamento sulla ambulanza.

Nelle immagini potete vedere i soccorritori impegnati, dietro al mezzo della polizia municipale, nelle operazioni di soccorso sulla sede stradale.

L’anziano è stato trasportato presso il pronto soccorso di Parma per accertamenti.

Durante tutte le operazioni di soccorso la scena è stata messa in sicurezza dalla polizia municipale accorsa sul posto con due mezzi e tre agenti.

Anche grazie al loro intervento il traffico non ha subito grosse ripercussione nonostante fosse l’ora di punta di un martedì di mercato.

Lascia un commento