Due GRAVI incidenti motociclistici sabato 6 agosto in bassa val Ceno. Ancora ricoverato il trentenne di Rubbiano.

Verso le 18 di sabato sera 6 agosto,  a Viazzano di Varano de’ Melegari, pochi metri prima del Bar  lungo la provinciale per Varsi, un motociclista è volato rovinosamente per terra, forse in seguito alla  collisione con un automezzo.

Immediata la richiesta di soccorso da parte dei tanti automobilisti che si stavano muovendo lungo la Val Ceno in un trafficato sabato d’agosto.

Il 118 ha prontamente inviato automedica ed ambulanza della Croce verde Fornovese che in pochi minuti sono arrivate sul posto. I sanitari si sono occupati del infortunato,  e dopo averlo immobilizzato, lo hanno caricato sulla ambulanza per stabilizzarlo. Il lavoro del medico e dei Militi della Croce Verde è stato lungo e complicato, infatti solo dopo molti minuti è stato possibile comunicare alla centrale 118 la partenza del mezzo sanitario. Il giovane, un quarantenne di Rubbiano, presentava un grosso trauma all’arto inferiore con importante perdita ematica. Le condizioni del paziente, considerate di elevata gravita a causa della importante emorragia, hanno spinto i sanitari a procedere verso il pronto soccorso dell’ospedale di Parma a SIRENE SPIEGATE.

Il paziente è stato ricoverato presso l’area codici rossi del Pronto soccorso del Maggiore di Parma.

inc viazzano
I sanitari durante l’intervento di stabilizzazione del motociclista

Durante l’intervento dei sanitari, alcuni cittadini si sono occupati di gestire il traffico, che comunque non ha subito grosse ripercussioni in quanto, sia i mezzi coinvolti che quelli di soccorso, si trovano già ai margini della sede stradale.

Nella giornata di sabato è stato inteso il lavoro dei sanitari  nella  val Ceno, infatti in mattina, vi è stato anche un intervento dell’elisoccorso presso l’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari.

Un motociclista che stava facendo dei giri di prova in pista è caduto. Immediato l’intervento dei sanitari presenti presso l’autodromo che, viste le gravi condizioni, dell’infortunato hanno chiamato il 118. La centrale operativa ha deciso l’invio del elisoccorso. I sanitari dell’ eliambulanza, intervenuti in poco più di dieci minuti, dopo aver stabilizzato le condizioni cliniche del motociclista,  hanno deciso di trasportarlo con lo stesso elicottero presso l’ospedale maggiore di Parma. Il motociclista è stato sottoposto a diversi accertamenti ed interventi sanitari. Nel pomeriggio le condizioni era definite ancora gravi.inc viazzano2

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento