Bardi battesimo della sella con i bardigiani de “Il Faggio” di Tosca

Bardi, Domenica 10-7-2016 radura Lago Monti, 7° edizione battesimo della sella. Manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale. Il 21 agosto si ripete l’evento con i Ballerini Country della ValCeno.

Video battesimo della Sella a Lago Monti      TG RTA VideoTaro 13-7-16 (12’40”)

Si può avere un cavallo per amico? Si ! Basta andare al battesimo della sella a Lago Monti di Bardi, dove ogni anno bambini e anche qualche genitore si avvicinano per la prima volta a questo sport all’aria aperta.

Bardi battesimo sella il casco          Bardi battesimo sella occhi          Bardi battesimo sella verde

Due cavalli di razza bardigiana del Circolo Ippico “Il Faggio” di Tosca sono riusciti a convincere anche i più diffidenti e paurosi, grazie anche alla pazienza di Enrica Fadini istruttrice federale del Circolo Ippico.

Nel pomeriggio dopo la pausa altre iniziazioni. E poi per i più bravini una ginkana per provare le abilità del binomio cavallo – cavaliere.

Bardi battesimo sella mani          Bardi battesimo sella mani e          Bardi battesimo sella ostacolo

Verso sera i capricci del tempo non sono di certo riusciti a spegnere i sogni di chi ha avuto la promessa di avere a fine anno, un cavallo tutto se, da cavalcare e accudire tutti i giorni. Magari proprio quello desiderato. Magari di nome “Arcobaleno”.

Lascia un commento