Spettacolo di fine anno alla scuola elementare di Fornovo Taro

Nella sera di venerdi 20 maggio nell’aula magna dell’Itsos di Fornovo, gli alunni della sezione B dalla 1 alla 5 della scuola elementare Pietro Zuffardi, hanno messo in scena lo spettacolo di fine anno.
Prima dello spettacolo la dirigente scolastica, ha spiegato che questa era un occasione per salutare i ragazzi di quinta che il prossimo anno passeranno alle scuole medie, ma anche un occasione per i ragazzi di quinta di salutare i più piccoli, suggerendogli come crescere attraverso la rappresentazione teatrale di una storia senza tempo con un altissimo valore educativo: il Pinocchio di Collodi.
Lo spettacolo ha visto i ragazzi dalla 1° alla 4° impegnati in canti e cori che hanno fatto da colonna sonora allo spettacolo teatrale dei più grandi. I bambini diretti dal maestro Zarba hanno dato prova di grandi doti canore.

Scuola elementare
Scuola elementare

I ragazzi di 5, hanno salutato i loro compagni e le insegnati mettendo in scena, diretti dal maestro Delfi, un Pinoccchio moderno e dinamico. Belle l’esibizione dei ragazzi specie della volpe, di mangia fuoco e di pinocchio, ma tutti hanno davvero dato il massimo strappando tanti applausi ai tantissimi genitori e parenti presenti.
Un particolare ringraziamento dai ragazzi di quinta alla Maestra Patrizia che, seppur acclamata dai suoi alunni, non ha voluto presentasi al pubblico forse per non mostrare la sua commozione.
La dirigente scolastica ha ringraziato tutti per l’impegno profuso a realizzare lo spettacolo, in particolare i genitori che grazie al loro contributo, anche in occasione della tombola di natale, hanno permesso di realizzare questo progetto scolastico.
In segno di continuità per il prossimo anno,

all’uscita i genitori hanno avuto l’opportunità di continuare a sostenere gli impegni della scuola comprando della piante. L’incasso verrà utilizzato per i progetti didattici del prossimo anno.

Lascia un commento