Parmense.net

Raccolta firme per FERMARE I LUPI in val Taro ed in val Ceno!!!

In questi giorni, un imprenditore agricolo delle valli del Taro e del Ceno ha iniziato una raccolta firme per fermare il lupo nelle valli.

I problemi con i lupi in questo territorio vanno avanti da molti mesi:

I ben pensanti dicono che il problema non sono i lupi perchè loro attaccano solo gli animali selvatici e permettono la selezione naturale, garantendo un naturale e controllo della selvaggina.

Ma ne siamo certi.

I caprioli mi sembra che siano in aumento  e non in calo,  mi sembrano molto in forma ed arzilli. Come ben sanno gli animalisti i predatori non ingaggiano lotte con animali forti ed in salute ma con quelli deboli ed in difficoltà, per questo funziona la selezione naturale.

Purtroppo però in questa situazione i deboli non sono i caprioli, i fagiani le lepri o le nutrie, ma i cani, le capre i cavalli, le pecore, perchè sono nei recinti e perchè non sono abituati e non hanno la possibilità di scappare  dai lupi.
Quindi forse il problema sollevato potrebbe essere reale.

Quindi : <<benpensanti animalisti e soloni animalisti e che vivete in centro città e che i lupi non sono parte della vostra vita quotidiana, sarebbe bene vi chiedeste:

“ ci sarà un motivo se tanta gente che vive in territorio in cui i lupi ci sono (a differenza vostra) ha paura?”>>

sarebbe opportuno capire il perchè e dare risposte a queste paure e non sputare sentenze avendo la consapevolezza che in centro a Borgotaro, Fornovo, Parma, Bologna o a Roma, difficilmente un lupo attaccherà un animale da compagnia …. un uomo o un bambino (per selezione naturale esseri appetibili ai lupi).

NON VOGLIAMO AVERE PAURA DI LASCIARE LIBERI DI GIOCARE I NOSTRI BAMBINI NEL PRATO VICINO A CASA!!!

Di bambini in montagna ce ne sono già pochi non facciamo scappare altre famiglie.

 

Per maggiori informazioni sulla raccolta firme :

http://www.videotaro.it/editoriali_dettagli.php?ideditoriale=4738#.VhTBA8I0vt4.facebook

Raccolta firme per fermare i lupi in val Taro ed in val Ceno
Exit mobile version