San Pietro a Varsi

Il 28 e 29 giugno, Varsi ha vissuto due giornate intense e partecipate in occasione della tradizionale festa di San Pietro. L’intero paese si è animato grazie a un programma ricco e variegato che ha saputo unire cultura, sport, spettacolo e memoria, coinvolgendo cittadini e visitatori provenienti da tutta la provincia.

Tra gli appuntamenti più apprezzati, il quinto raduno di auto d’epoca ha riscosso grande successo, attirando numerosi appassionati. A fare da cornice, veicoli storici che hanno incantato grandi e piccoli. Ospite d’eccezione, Ermanno Cuoghi, 90 anni, leggendario meccanico di Niki Lauda e icona del mondo della Formula 1.

Il sabato pomeriggio, la piazza principale si è trasformata in campo da gioco per i tornei di calcio tennis, con la partecipazione di 32 coppie, tra sportività e sano agonismo. La serata è proseguita con musica e divertimento grazie al DJ set.

Domenica, dopo la messa e l’apertura del mercato, è stata inaugurata la mostra permanente “C’era una volta a Varsi”, allestita con cura dalle Amiche della Parrocchia. Nel pomeriggio, la cerimonia di consegna delle benemerenze ha celebrato l’impegno di Massimo Pini, Roberto Merli, Romano Abretti e degli Amici della Parrocchia di Rocca Nuova, insigniti del Premio San Pietro d’Oro. In serata, la rassegna “Voci dei Chiostri” ha chiuso le celebrazioni con un’emozionante esibizione corale. Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale e il sentito grazie a cittadini, volontari e associazioni.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento