Parmense.net

Una biker cade su un sentiero a Ronzano di Calestano. Primi ad arrivare i volontari della AP di Calestano. Un fumogeno per segnalare la posizione

Elisoccorso in azione  a Ronzano di Calestano (PR) per soccorrere una biker di Parma (di 55 anni) che lungo il sentiero ha riportato un sospetto trauma alla rachide cervicale e dorsale.

Il primo tecnico della stazione Orsaro giunto sulla paziente insieme al personale della Pubblica Assistenza di Calestano, dopo aver valutato la situazione hanno richiesto l’intervento di EliPavullo per l’evacuazione della donna.

Data la fitta boscaglia l’elisoccorso ha avuto difficoltà ad individuare il punto in cui si trovavano: la situazione è stata risolta con l’accensione di un fumogeno da parte del tecnico del Soccorso Alpino, grazie a questo artefatto l’elisoccorso ha individuato il punto ed è atterrato a circa 300 metri di distanza per sbarcare il personale tecnico e sanitario che si è recato sul luogo dell’incidente. 

Dopo un’attenta valutazione la donna è stata posizionata su barella e trasportata fino a EliPavullo per essere poi portata all’ospedale Maggiore di Parma

Exit mobile version