Parmense.net

Furto ai danni dell’isola ecologica di Neviano Arduini denunciati un uomo ed una donna.

Alcuni giorni fa, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Neviano Degli Arduini, in servizio perlustrativo, nel transitare in località Provazzano, ha notato, nei pressi dell’isola ecologica una autovettura ferma con a bordo un uomo ed una donna.

L’autovettura ha destato l’attenzione dei militari che hanno ritenuto di procedere ad un controllo.

Fin da subito la coppia, lei 46enne e lui 50ene di origini moldave, davano segni di insofferenza ed agitazione, e non erano in grado di fornire alcuna motivazione convincente circa la loro presenza in quel luogo.

Incalzati dalle domande dei militari, il primo a cedere è stato l’uomo, che ammetteva di essere appena uscito dall’isola ecologica attraverso un foro presente nella recinzione e di avere asportato materiale vario, che al momento aveva riposto nel baule della macchina.

A questo punto, dopo aver accertato la disponibilità del materiale sicuramente proveniente dall’isola ecologica, i Carabinieri davano corso ad una perquisizione veicolare, al fine di rinvenire altro materiale non indicato dalla coppia.

Nella circostanza sull’auto venivano rinvenuti alcuni cacciaviti e pinze di varie dimensioni, che stante la situazione venivano posti sotto sequestro.

Tutto il materiale recuperato consistente in, batterie per auto, tubi in ferro ed in rame e materiale ferroso di vario genere, chiaramente proveniente dall’isola ecologica è stato posto sotto sequestro.

Acquisita formalmente la denuncia di furto sporta dal sindaco pro tempore del Comune di Neviano Degli Arduini, effettuati i doverosi approfondimenti ed acquisiti i necessari riscontri, per la coppia è scatta la denuncia in stato di libertà alla Procura di Parma per il reato di furto.

Exit mobile version