Parmense.net

Partita a sirene spiegate l’ambulanza con a bordo il 25enne investito all’ingresso del ponte di Fornovo. Gravi le sue condizioni di salute.

Guarda il servizio in onda nel Tg del 13 gennaio 2023

Poco dopo le 18,50 (venerdì 12 gennaio 2024) le sirene hanno scosso la tranquillità della serata Fornovese.

Brevissima la durata del suono dei segnalatori acustici dei mezzi di soccorso, questo ha fatto presumere che qualcosa fosse accaduto in paese.

In effetti ai mezzi delle Croce Verde Fornovese sono bastate poche decine di secondi per arrivare all’imbocco del ponte di Fornovo nei pressi del ex ristorante Milano dove pochi minuti prima un giovane, straniero era stato investito da un autoveicolo condotto da una giovane ragazza.

I sanitari di ambulanza ed auto-infermieristica si  sono messi subito al lavoro. Dopo aver interposto i mezzi di soccorso tra il pedone ed i veicoli che percorrevano la strada statale per bloccare il traffico ed effettuare in sicurezza le operazioni di soccorso, l’infermiere ed militi  hanno immobilizzato e caricato l’uomo sull’ambulanza per continuare le attività sanitarie di stabilizzazione per prepararlo al viaggio verso il Maggiore di Parma.

Nel frattempo altri militi si sono occupati della giovane automobilista in stato di shock per quanto accaduto.

Una volta spostata l’ambulanza nel parcheggio adiacente alla  strada, due militi si sono messi a dare ordine al movimento dei veicoli che stavano cercando di riprendere la marcia.

Nel video qui sopra le immagini dell’arrivo dell’Automedica della Assistenza Volontaria di Collecchio 

Intense le attività sull’ambulanza dei sanitari a cui attorno alle 19.20 sono arrivati in aiuto anche i sanitari dell’automedica di Collecchio con a bordo il medico rianimatore.

Dopo alcuni minuti il mezzo è partito, con a bordo il pedone investito,  a sirene spiegate verso il maggiore di Parma  dove, il 26enne investito  che vive a in un paese vicino è stato ricoverato nell’area codici rossi

Noi siamo arrivato pochi minuti dopo l’incidente ed abbiamo avuto modo anche di sentire alcune  persone presenti sul posto che hanno lamentato la scarsa illuminazione nei pressi delle strisce pedonali

Immagini e maggiori dettagli nel TG di domani sera alle ore 19.00 sul canale 89.

 

Exit mobile version