Parmense.net

I lavoratori del gruppo Oppimitti, dopo i momenti difficili della pandemia e dell’incendio, sono tornati a farsi gli auguri di Natale. Riflessioni e commozione

Dopo i difficili anni della Pandemia ed i terribili momenti dell’incendio nell’impianto di Borgotaro che ha messo in difficoltà il gruppo, i lavoratori del Gruppo Oppimitti che si occupa di ambiente nel Parmense, sono tornati ad incontrarsi per festeggiare assieme il Natale.

L’appuntamento domenica 10 dicembre alle 11.30 presso la chiesa di Pessola in val Ceno. Pessola nel comune di Varsi è anche il luogo dove il gruppo ha sede legale anche se sede operativa ed impianti si trovano in alta val Taro tra Borgotaro e Bedonia.

Dopo la S. Messa ci si è spostati di alcune centinaia di metri verso il ristorante del Camping il Falco. Luogo in cui ci si è seduti attorno ai tavoli per un pranzo insieme.

E’ toccato al titolare storico del Gruppo Renato Oppimitti fare il discorso ufficiale in cui ha raccontato dell’andamento della società. Soffermandosi sui momenti difficili che hanno creato non pochi problemi, in particolare l’incendio dell’impianto di Borgotaro del 2021, che ha generato un momento difficile. Un momento che Oppimitti ha raccontato con queste parole:  “…Giorni veramente difficili dove per settimane e mesi non si riusciva a vedere l’orizzonte…”, un momento da cui il gruppo è uscito solo grazie all’impegno dei figli del titolare.

Durante la giornata l’allegria si è alternata alla commozione come quella di Renato Oppimitti alla consegna del regalo una rappresentazione della sua amata Pessola la frazione di Varsi da cui tutto ha avuto inizio diverse decine di anni fa.

Guarda il servizio andata in onda nel TG di RTAParma-Videotaro e TG Parmense

CLICCA sull’IMMAGINE che segue (anche se sembrasse non inerente all’argomento) per vedere il servizio andato in onda nel TG di RTA Parma/Videotaro e TG Parmense dello scorso 23dicembre2023.

 

Exit mobile version