Parmense.net

Medesano controlli della Polizia Locale sanzioni e patenti ritirate. Il comandante Saviano: “chi beve non deve guidare”

Nel territorio del Comune di Medesano, durante l’espletamento di altri servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza, gli Agenti della Polizia Locale di Fornovo-Medesano ritiravano una patente di guida ad un uomo di 65 anni, residente in provincia di Parma, e il tasso alcolemico rilevato dall’etilometro risultava di due volte il limite consentito dalla legge.

Anche in questo caso il conducente veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’art. 186 Codice della Strada con conseguente ritiro della patente di guida per l’inoltro alla Prefettura di Parma per la relativa sospensione che prevede un periodo minimo di sei mesi che può arrivare fino ad un anno.

Maggiori controlli significa maggiore prevenzione, chi beve non deve guidare – ha sottolineato il Comandante della Polizia Locale Bassa Val Taro Comm. Giovanni Saviano. I controlli servono proprio a prevenire situazioni spiacevoli e a far capire che guidare dopo aver bevuto è un pericolo troppo grande per sé stessi e per gli altri. La Polizia Locale mira a tutelare la sicurezza degli conducenti e delle nostre strade», ha concluso il Comandante.

Anche nelle prossime settimane i controlli saranno intensi, l’obiettivo è garantire il massimo della sicurezza per consentire a tutti di trascorrere viaggi in auto tranquilli

Exit mobile version