Parmense.net

Un ponte di Pasqua ricco di eventi al castello di Bardi

Un ponte di Pasqua ricco di eventi al castello di Bardi che comincia sabato 8 aprile alle ore 21 con una visita guidata storica notturna per ammirare il castello nella sua veste più avvenente e ammirare il panorama che lo distingue.

Domenica di Pasqua e e Lunedì di Pasquetta vi sarà il grande tenzone medioevale. La tenzone era il duello medioevale per eccellenza in cui cavalieri e uomini d’onore si sfidavano in combattimento per rivendicare i torti subiti. Il castello ne ripropone una fedele ricostruzione e grazie alla location che si presta perfettamente, la rappresentazione sarà ancora più realistica.

Il lunedì di Pasquetta sarà anche arricchito dalla presenza di un corteo storico che si snoderà lungo il paese e l’esibizione degli sbandieratori.
All’interno del castello verrà inoltre allestito un mercato medioevale puramente espositivo dove sarà possibile osservare la rappresentazione dei mestieri tipici dell’epoca oltre a banchi che propongono utensili, armi e vestiti dell’epoca illustrando il loro utilizzo, il tipo di stoffa e anche come il colore di ciò che si indossava determinava l’appartenenza a un ceto sociale piuttosto che ad un altro.

Exit mobile version