Parmense.net

Registrata una riunione del sindacato degli agenti di polizia municipale dell’unione Pedemontana a Sala Baganza?

Umberto Varoli, consigliere di minoranza di Sala Baganza ma sopratutto di minoranza dell’unione Pedemontana parmense, ci racconta il fatto spiacevole accaduto proprio all’interno del consiglio Pedemontana.

Quello che è accaduto è un fatto molto grave: durante una riunione del sindacato degli agenti di polizia municipale dell’unione Pedemontana è stata fatta una registrazione della riunione sindacale in palese violazione con le norme dello statuto dei diritti dei lavoratori.

Questa è la prima estremamente rilevante questione che è stata sollevata nel corso dell’ultima seduta del consiglio dell’unione Pedemontana ponendo un questionario alla giunta che dovrò rispondere entro il prossimo consiglio dell’unione.

Se questo è accaduto, c’è anche problema della sacralità dell’aula consiliare: si acconsente alla registrazione delle sedute del consiglio comunale perché tutti i cittadini possono essere informati, ma questo strumento di informazione e trasparenza non può essere utilizzato per fare del controllo sull’attività sindacale dei dipendenti.

Exit mobile version