Parmense.net

Collecchio unita per “noi siamo abili”

Collecchio 4 marzo 2023: tavolo di confronto tra associazioni, aziende del territorio, istituzioni, collocamento, AUSL, e servizi di sostegno sul tema della disabilità.

Il gruppo “Noi siamo abili” nato nel 2019 a Ozzano Taro si ripresenta al pubblico, dopo i mesi della pandemia, con un progetto articolato per dare più visibilità nel mondo del lavoro alle persone disabili.

Oltre ai membri dell’aggregazione, è intervenuto anche l’assessore del comune di Collecchio Roberto Dalla Valle sottolineando che l’intento da raggiungere è avere una miglior prospettiva di costruzione del proprio futuro.

Gli obiettivi proposti sono molteplici: creare un albo certificato dei disabili, avere la figura di job coaching come sostegno e risolvere tutti i problemi, sia in termini economici che di fruizione, legati al trasporto.

Hanno dato un contributo personale le testimonianze di Ferdinando Bianchini, Tiziana Tavarelli come madre, di Stefano Annoni e concitati interventi del pubblico per cercare di invogliare le persone disabili ad essere più presenti nei momenti di confronto sociale.

Exit mobile version