Parmense.net

INSIEME PER VIVERE: Quasi 40 anni di attività

Nel 2023 “Insieme per Vivere” compirà 40 anni. Questa associazione, dunque, è da quarant’anni che lavora a favore di chi è malato e vive nei territori dell’alto Appennino Parmense, nelle valli del Taro e del Ceno.

Tante le attività, le risorse e soprattutto le attrezzature a sostegno della sanità delle alti valli del Taro e del Ceno. Annamaria Chilosi ci racconta delle iniziative di questi anni.

Come riportato dalla presidente dell’associazione:” Nel primo anno, si è cercato di raccogliere fondi vendendo i fiori, facendo qualche manifestazioni come le tombolate. Successivamente abbiamo riunito tutti i medici che devono informarci su cosa serve all’ospedale. La prima volta ci è stato chiesto un gastroscopio, e un anno dopo siamo riusciti a compare lo strumento con un costo pari a 24 milioni di lire, corrispondenti a 12 mila euro.”

Da quel momento ad oggi, l’associazione ha sempre aiuto l’ospedale del nostro territorio spendendo fra i 2 e i 3 milioni di euro. Gli strumenti che vengono donati hanno delle clausole: Devono essere usati e non spostati dall’ospedale di Borgotaro se non previo consenso dell’Associazione.

 

CLICCA SULL’IMMAGINE sottostante per vedere il servizio completo presente su YOUTUBE!!!

 

Exit mobile version