Parmense.net

Istituto Zappa Fermi a Borgotaro: Presentazione del Corso Scientifico

Durante l’intervista avvenuta negli scorsi giorni ai ragazzi dell’Istituto Zapa-Fermi di Borgotaro è emerso come la vicinanza alla scuola sia un punto molto favorevole ma che sotto il punto formativo la scuola sia in grado di fornire ottime basi per gli studi successivi.

Il corso scientifico tradizionale presente anche il latino, una materia molto utile per le materie come italiano ma anche matematica e fisica poiché incentrata sul ragionamento.

Il fatto che sia una scuola di montagna non significa che non abbia i materiali necessari per gli alunni, infatti sono presenti delle lavagne interattive multimediali, un televisore presente in tutte le classi e laboratori.

I laboratori di chimica e biologia, fisica e informatica vengono utilizzati da tutti i professori. Scegliere questo istituto per i ragazzi del territorio è sia un’occasione per consolidare dei rapporti umani sia perché i numeri essendo minori gli alunni hanno maggiore possibilità di avere percorsi specifici per il loro apprendimento.

 

CLICCA SULL’IMMAGINE sottostante per vedere il servizio completo presente su YOUTUBE!!!

Exit mobile version